Visionario d’Estate

UDINE@ Visionario, via Asquini 33

Da Mercoledì 7 Giugno 2017 a Lunedì 31 Luglio 2017

Da mercoledì 7 giugno il Visionario riapre l’arena all’aperto, un’oasi verde nel cuore della città con musica live, dj set, cene etniche, mercatini e laboratori.

Il calendario musicale si conferma fitto di eventi, con il consueto appuntamento con i djset, che ogni lunedì vedrà alternarsi Gushi & Raffunk, il Pasta e djCic.1, Visi(open)air – 6 appuntamenti curati come sempre da The Mechanical Tales – e Visi(open)jazz, che ogni giovedì porterà nel garden di via Asquini i grandi nomi del jazz friulano ed extraregionale, nel percorso curato da Nevio Zaninotto.

Il martedì vedrà il gradito ritorno del Night Market e delle cene a tema, con i sapori, gli aromi e le tradizioni di paese vicini e lontani. Il viaggio comincerà in Italia con la cucina regionale sarda (20 giugno), per poi spostarsi in Africa con i sapori e i colori delle cucine etiope ed eritrea (27 giugno) e arrivare in India con una cena al profumo di curry (4 luglio). Non mancheranno ovviamente gli appuntamenti dedicati ai bambini e ragazzi, con laboratori, eventi e proiezioni pensati espressamente per loro, mentre la rassegna gratuita Gli anni in tasca sarà quest’anno dedicata alle false identità, con un ciclo di film scelti come sempre dal critico Giorgio Placereani. Novità del 2017 l’aperitivo cinematografico: ogni lunedì incontri, piccole monografie su grandi maestri presentazioni di libri e ospiti speciali