Udin&Jazz – Jazz my Dub
Al via la 35a edizione del festival internazionale Udin&Jazz, rassegna che da oltre tre decenni si conferma fra le più importanti di questo genere, tanto nel contesto nazionale quanto in quello europeo. Ricchissimo il programma dell’edizione 2025, con la città di Udine che vivrà ben nove intense giornate, da sabato 12 a domenica 20 luglio, nelle quali accoglierà le migliori proposte italiane e internazionali, in un susseguirsi di live, jam sessions e momenti di approfondimento con focus sulla musica e la cultura jazz. E come da tradizione non poteva mancare un filo conduttore, un leitmotiv a fare da sfondo al programma, sintetizzato nel sottotitolo “Generations”.
UDIN&JAZZ FOR FREEDOM
ore 19:00 – Parco Moretti
WICKED DUB DIVISION + FRANCESCO BEARZATTI Jazz my Dub
Michela Grena, voce, effetti, tastiere / Massimiliano Pic, dub master, live effects / GP Ennas, batteria / King Claudio, basso
Special guest: Francesco Bearzatti, sax tenore, effetti
Jazz My Dub nasce dall’incontro tra l’improvvisazione radicale di Francesco Bearzatti e la profondità ipnotica del dub firmato Wicked Dub Division, storico gruppo originario di Pordenone, attivo sulla scena europea da oltre due decenni.
Per consultare il programma completo, per info su biglietti e abbonamenti visitare il sito www.euritmica.it
Ingresso libero