A Udine l’ensemble Jazz e Swing

In Italia si esibirà la straordinaria Glenn Miller Orchestra, il celebre gruppo jazz e swing con fama mondiale. Dopo cinque anni dall’ultima tournee nel nostro Paese, il prossimo 26 novembre porterà la sua entusiasmante performance in Friuli-Venezia Giulia al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, nell’ambito di un concerto organizzato da Vigna PR e FVG Music Live. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di mercoledì 19 luglio su Ticketone.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

“Best of” è lo spettacolo straordinario della grande band che rivive l’atmosfera degli anni ’30 e ’40. In quel periodo ha preso forma uno dei generi musicali più internazionali, vivaci e affascinanti di tutti i tempi: lo Swing. Ancora oggi il mondo della musica si ispira a molti dei brani e degli arrangiamenti memorabili di quegli anni, anche a distanza di oltre 85 anni dalla fondazione della Glenn Miller Orchestra. Brani come “In the Mood”, “Moonlight Serenade”, “Chattanooga Choo Choo”, “Pennsylvania 6-5000” o “American Patrol” continuano a suscitare profonde emozioni in ogni parte del mondo e in tutte le fasce d’età.

L’ensemble, guidato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composto da eccellenti musicisti, riesce a riprodurre in modo impeccabile il suono dell’epoca, eseguendo le composizioni del mitico Glenn Miller, figura iconica della storia americana al pari di marchi come la Coca Cola o personalità come Elvis Presley. La sua musica memorabile e lui stesso sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.