Bordano: riapertura Casa delle Farfalle

La Casa delle Farfalle a Bordano riapre le sue porte dopo il periodo invernale, dando il via alla stagione nella struttura più affascinante e curiosa del Friuli. A partire da sabato 16 marzo, gli amanti della natura potranno tornare a visitare le serre tropicali che riproducono gli habitat di Africa, Asia e Amazzonia. All’interno di queste tre serre, si possono ammirare più di mille esemplari di farfalle che volteggiano liberamente tra piante e animali esotici. La Casa delle Farfalle di Bordano vanta il titolo di essere la più grande d’Italia. Oltre al magico spettacolo delle farfalle esotiche, i visitatori potranno imbattersi in creature sorprendenti come gechi, rane foglia, pappagalli, insetti stecco, mantidi, tartarughe e serpenti, in un affascinante viaggio attraverso la natura di tre continenti.

La struttura offre anche la mostra „Gioielli a 6 zampe“, dedicata ad insetti unici e stravaganti provenienti da tutto il mondo, oltre al Museo delle Farfalle e delle Falene, il primo museo italiano interamente dedicato alle più belle collezioni di lepidotteri, sia italiani che esotici, e al percorso botanico multisensoriale „Pollination“.

A partire dal 16 marzo 2024, la Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni fino ad ottobre, dalle 10:00 alle 18:00, offrendo così a tutti la possibilità di immergersi in un’avventura entusiasmante nel mondo delle farfalle e della natura esotica.